Decapaggio passivazione acciaio inox Modena Reggio Emilia – trattamenti superficiali elettrolucidatura finitura -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Trattamenti

Altri trattamenti per l’acciaio inox
Elettrogalvanica Modenese offre una vasta gamma di trattamenti superficiali, che rendono incontaminata e metallurgicamente pulitissima la parte esterna di diversi componenti e pezzi meccanici in acciaio inox. Continua a leggere per scoprire la passivazione, il decapaggio e l’elettrolucidatura!
Da circa 30 anni siamo al servizio di privati e imprese per la finitura di pezzi metallici, in tutta la zona di Modena e Reggio Emilia. Contattaci per avere preventivi.

Il decapaggio inox
Il decapaggio è un’operazione effettuata allo scopo di togliere gli ossidi superficiali che sono presenti sui pezzi, attraverso un’azione chimica e meccanica. Fra gli esempi più tipici di residui, abbiamo la ruggine sul ferro e gli ossidi derivanti dalle saldature. Inoltre il decapaggio permette di togliere con facilità lo strato di acciaio a cui è venuto a mancare il cromo durante il trattamento.
In genere è effettuata tramite un’immersione in acidi inorganici e acqua. La nostra azienda dispone di vasche costruite in materiale antiacido resistente
decapaggio passivazione acciaio inox modena reggio emilia
elettrolucidatura saldature reggio emilia
trattamenti superficiali decapaggio modena
pezzi metallici
La passivazione inox
Si tratta di un trattamento molto importante, in quanto permette di far tornare un oggetto in acciaio alle sue caratteristiche originarie in termini di inossidabilità. In questo modo non solo viene allungata la vita utile degli oggetti, ma sono anche rimosse le tracce di inquinanti dovute a lavorazioni anteriori.
E’ per questo che la passivazione inox spesso è chiamata “decontaminazione”: un servizio di rimozione di tutti quei contaminanti che vanno a erodere il film passivo di protezione dell’acciaio inossidabile.
preventivi passivazione reggio emilia
finitura acciaio inox modena
levigatura superficie
L’elettrolucidatura inox
L’elettrolucidatura inox viene applicata su superfici metalliche pulite, con lo scopo di ridurre la microrugosità e produrre altri effetti positivi. Il funzionamento avviene sulla base dell’elettrolisi, utilizzando un flusso di corrente insieme a una soluzione acida.
L’effetto finale è quello di grande levigatura della superficie, attraverso la dissoluzione del metallo dall’elettrodo anodico. Il materiale metallico che determinava una rugosità superficiale viene eliminato. Non esitare a contattare Elettrogalvanica Modenese per conoscere meglio i nostri trattamenti nelle province di Modena e Reggio Emilia!
 
Contatore sito
Torna ai contenuti | Torna al menu