Deidrogenazione metalli Modena Reggio Emilia – eliminazione depositi galvanici trattamento acciaio -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Trattamenti

LA DEIDROGENAZIONE DEI METALLI
Dal 1975 operiamo sul mercato delle province di Reggio Emilia e Modena per fornire la deidrogenazione di acciaio e altri metalli alle migliori aziende del territorio.

Elettrogalvanica Modenese garantisce l'eliminazione dei depositi galvanici derivanti dal trattamento chimico a cui i metalli sono sottoposti, con lo scopo di consentire il massimo rendimento degli stessi.

Ai nostri clienti offriamo un servizio completo: dalla zincatura dei metalli, attraverso impianti di vario tipo, a scelta a seconda delle necessità del cliente, fino alla deidrogenazione, per consentire ai manufatti di non perdere le loro qualità caratterizzanti di resistenza e durezza.

Abbiamo un'approfondita esperienza nella lavorazione di pezzi meccanici, oleodinamici, biciclette, moto e auto d'epoca. Garantiamo la massima sicurezza ed efficacia di tutti i nostri servizi.

deidrogenazione metalli modena reggio emilia
deidrogenazione trattamento metalli acciaio modena
depositi galvanici deidrogenazione metalli reggio emilia
eliminazione depositi deidrogenazione metalli modena

COME E PERCHE' ELIMINARE L'IDROGENO
I metalli vengono sottoposti a vari trattamenti chimici superficiali, prima di poter essere efficacemente utilizzati nell'industria. Le fasi di decapaggio, sgrassaggio e zincatura elettrolitica lasciano un segno sui manufatti: è molto comune, infatti, che a seguito di questo trattamento sulla superficie di acciaio e ferro si sviluppi uno strato di idrogeno.

L'idrogeno e gli altri depositi galvanici sui metalli possono costituire un grave pericolo per l'efficienza della nostra industria. Questi elementi sono infatti in grado di rendere meno robusti i componenti, attraverso una reazione chimica complessa. La deidrogenazione consente di togliere gli elementi che sono stati assorbiti durante l'elettrolisi, per garantire elasticità e resistenza all'ossidazione.

Elettrogalvanica Modenese dispone di un forno specifico per le attività di deidrogenazione, che viene utilizzato per l'eliminazione dei residui sui metalli a scopo industriale e non solo. Operiamo a temperature massime di 200°, per garantire il miglior risultato possibile.

Questo trattamento è particolarmente necessario per i componenti che sono creati per subire forti tensioni di tipo meccanico, o quando l'elasticità è alla base del loro funzionamento: l'esempio tipico sono le molle industriali. Tuttavia, la nostra azienda lavora a quattro mani coi clienti delle zone di Reggio Emilia e Modena, per concordare le tecniche e le necessità di lavorazione caso per caso.

CONTATTACI

dopo la zincatura
sigillatura anticorrosiva metalli reggio emilia
soluzione sigillante
 
Contatore sito
Torna ai contenuti | Torna al menu