Trattamento metalli Modena Reggio Emilia – finiture protettive macchine industria chimica farmaceutica -

Vai ai contenuti

Menu principale:

Applicazioni

Per l’industria chimica e farmaceutica, il giusto partner per il trattamento dei metalli
Vuoi aumentare l’inossidabilità delle tue macchine? Desideri rendere davvero omogenei e perfetti i componenti delle tue strutture? Il trattamento dei metalli per l’industria chimica e farmaceutica è una delle principali aree di attività di Elettrogalvanica Modenese.
Continua a leggere per scoprire la gamma di finiture per macchine e componenti che mettiamo a disposizione delle aziende di Modena e Reggio Emilia. Un servizio professionale, con la solidità data da oltre 30 anni di attività.

trattamento metalli modena reggio emilia
finiture protettive metalli modena
impianti farmaceutica reggio emilia
ciclo produttivo igienico
Come ottimizzare il proprio ciclo produttivo?
La realizzazione di attrezzature e macchinari che possano portare alla formazione di un ciclo produttivo corretto passa necessariamente per la fase di finitura superficiale dell’acciaio inox, allo scopo di renderlo più adatto alla propria funzione, più resistente e più igienico.
L’esperienza maturata in stretta collaborazione con varie aziende dell’industria farmaceutica ci ha permesso di ottenere un notevole know-how nelle operazioni di trattamento anticorrosivo dei metalli utilizzati e in particolare dell’acciaio inox.
Offriamo la possibilità di eseguire l’elettrolucidatura, il decapaggio e la passivazione di tutti i componenti degli impianti, senza limiti dimensionali o di applicazione, grazie alla disponibilità di strutture ad hoc e personale specializzato.
macchine industria chimica modena
trattamento anticorrosivo reggio emilia
omogeneita acciaio inox
Elettrolucidatura, decapaggio e passivazione dell’acciaio inox
Elettrogalvanica Modenese dispone di impianti specifici per l’elettrolucidatura (lucidatura elettrolitica). E’ attraverso questo processo che il nostro team riesce ad eliminare tutte le piccole imperfezioni e le creste della superficie, rendendo davvero omogenei e precisi i materiali utilizzati dall’industria chimica. Il miglioramento delle caratteristiche di omogeneità e l’assenza di rugosità è il nostro obiettivo.
Offriamo anche la possibilità di eseguire un attento decapaggio delle componenti degli impianti. Questo trattamento è particolarmente adatto ai prodotti saldati e viene eseguita grazie all’ausilio di speciali vasche per il decapaggio.
Infine, proponiamo anche la passivazione, un trattamento d’importanza fondamentale, in quanto è alla base della resistenza dei materiali al processo di ossidazione. Non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni, oppure vieni direttamente a trovarci nella nostra sede, facilmente raggiungibile da tutte le località nelle province di Modena e Reggio Emilia.
 
Contatore sito
Torna ai contenuti | Torna al menu